• Investigazioni - Indagini - Ricerca Dati - Servizi Legali e Immobiliari

Blog

Con la sentenza n.15904 del 11.06.2018 la Cassazione si è pronunciata sui limiti che la legislazione vigente pone all'espletamento dell'attività investigativa nei confronti dei lavoratori.

Conoscere in che modo trascorrono il tempo libero i propri figli al di fuori delle mura domestiche è un diritto lecito, soprattutto se si destano sospetti circa cattive compagnie o su eventuale utilizzo di sostanze stupefacenti.

L'attività investigativa non si ferma alla stesura del rapporto investigativo, noto anche come relazione investigativa.

E’ ormai noto come alcuni genitori tendono ad omettere informazioni reddituali importanti al fine di sottrarsi dall’obbligo di mantenimento dei figli.

Martedì, 13 Novembre 2018 22:14

Agenzia Investigativa Taranto e provincia

L’abuso dei permessi legge 104/1992:

Trattasi di ipotesi di reato la circostanza per cui il lavoratore abusa dei giorni di permesso retribuito, previsti dalla legge 104/1992 per l'assistenza al familiare invalido. Il suo comportamento può costargli il posto di lavoro.

Mercoledì, 07 Novembre 2018 15:20

Investigazioni private Taranto e provincia

E’ frequente richiedere all’ investigatore privato di indagare nei confronti del coniuge per presunta infedeltà coniugale, così come sembra essere significativa la tendenza di uomini e donne ad architettare relazioni extraconiugali.

Ecco alcuni dati che ricalcano quanto detto.

Spesso la ricerca di beni da aggredire in vista di un credito da recuperare risulta pratica facile.

Le banche dati il più delle volte non riescono a soddisfare quelle esigenze informative, funzionali al ritrovamento di beni mobili o immobili da dover aggredire.

Per tale motivo le indagini patrimoniali eseguite dagli investigatori possono essere di grande supporto:

Ogni tipo di ricerca volta al recupero del credito, sia esso giudiziale o stragiudiziale, ha inizio con l’individuazione del soggetto.

E’ notevole la tendenza da parte delle aziende, ad affidare ad investigatori privati la conduzione di indagini orientate alla prevenzione e salvaguardia dell’azienda. Con il passare degli anni i casi di cui si occupa l’agenzia investigativa, accostata sinora a problematiche di tipo familiare, riguardano sempre più frequentemente questioni di carattere aziendale.

Mercoledì, 24 Ottobre 2018 15:51

La figura professionale del VISURISTA

Nel corso degli anni la figura professionale del visurista ha subito alcune modifiche a livello operativo. Nascevano dal bisogno di interfacciarsi con la ormai ex Conservatoria dei pubblici registri immobiliari (oggi Agenzia delle Entrate – Servizio di Pubblicità Immobiliare) e Catasto.

Oggi nell’ambito immobiliare costituiscono un ruolo cardine, ma non tale abbastanza per rendere la categoria riconosciuta a livello nazionale, anche se di fatto lo è. Sarebbe interessante ripercorrere l’evoluzione della carriera del visurista, ma ora soffermiamoci sulla definizione che oggi probabilmente più di tutte lo rende autorevole: Ausiliario del Giudice.

La Suprema Corte nella sentenza n. 11504/17 del 10 maggio 2017 ha stabilito che l’assegno di mantenimento non va riconosciuto a chi è indipendente economicamente. Ovvero, possiede redditi, patrimonio mobiliare e immobiliare, capacità e possibilità effettive di lavoro personale e la stabile disponibilità di un’abitazione.

CEVIP S.r.l. è una agenzia investigativa e società di servizi con sede a Taranto (Puglia) che opera nel settore investigativo, della ricerca e fornitura di visure e informazioni camerali, legali e immobiliari. Si rivolge a privati, professionisti, aziende e banche e finanziarie.

CEVIP S.r.l.   -   Uffici: Via Pastrengo, 14 - 20159 Milano // Corso Annibale, 44, - 74121 Taranto   -   Telefono: (+39) 099.7722262   -   FAX: (+39) 099.9870025
P.IVA: 02775000736
Realizzazione Sito Internet Entropia - Marketing, Comunicazione e Web ©