• Investigazioni - Indagini - Ricerca Dati - Servizi Legali e Immobiliari

Indagini su violazione del patto di non concorrenza

Indagini su violazione del patto di non concorrenza

Sempre più frequentemente si avverte la necessità da parte di aziende di tutelarsi verso i possibili comportamenti illegittimi dei propri dipendenti anche dopo la cessazione del rapporto di lavoro.

Uno strumento che permette all’imprenditore di cautelarsi in questo senso è il patto di non concorrenza, disciplinato dall’art.2125 c.c..

Se, infatti, in costanza di rapporto il dipendente automaticamente non deve, ai sensi dell’art.2105 c.c., trattare affari per conto proprio o di terzi in concorrenza con l’imprenditore, per limitare l’attività del lavoratore per il periodo successivo alla cessazione del rapporto è, invece, necessario, stipulare, per iscritto, uno specifico accordo.

Indagini su violazione del patto di non concorrenza

Grazie alla nostra attività investigativa, di raccolta di prove certe, possiamo dimostrare il mancato rispetto del patto di concorrenza da parte di un ex socio, dipendente, agente o collaboratore di un’azienda, permettendo all’azienda di intraprendere un’azione legale.

Risultato

Al termine delle indagini viene sempre redatto un Report che ha valore probatorio; in questo modo l’azienda può tutelarsi e far valere i propri diritti in sede giudiziale, ottenendo un risarcimento del danno subito.

Per maggiori informazioni contattaci

Risponderemo ad ogni richiesta fornendo tutte le informazioni necessarie, proponendo la soluzione più adatta.

CEVIP S.r.l. è una agenzia investigativa e società di servizi con sede a Taranto (Puglia) che opera nel settore investigativo, della ricerca e fornitura di visure e informazioni camerali, legali e immobiliari. Si rivolge a privati, professionisti, aziende e banche e finanziarie.

CEVIP S.r.l.   -   Uffici: Via Pastrengo, 14 - 20159 Milano // Corso Annibale, 44, - 74121 Taranto   -   Telefono: (+39) 099.7722262   -   FAX: (+39) 099.9870025
P.IVA: 02775000736
Realizzazione Sito Internet Entropia - Marketing, Comunicazione e Web ©